A volte cambiare il rivestimento dei divani è l’unica soluzione per continuare a usarli ancora per molto tempo e ripristinare un aspetto nuovo e pulito. Dopo diversi anni di utilizzo, infatti, tutti i tessuti per il rivestimento dei divani, anche di tipo antimacchia, si possono usurare e rovinare. Se dunque le avete già tentate tutte, ad esempio per rimuovere le macchie e i pelucchi comparsi sulla stoffa, non resta che sostituire la fodera.
Il desiderio di rivestire il divano con una nuova fodera può nascere anche dalla necessità di coordinarlo con un arredamento modificato. Frigerio Elio Tappezziere sa sempre consigliare i clienti e realizzare a regola d’arte rivestimenti e fodere per ogni tipologia di divano e poltrona.

RIVESTIMENTI DIVANI: COME RINNOVARE IL LOOK DEL SALOTTO

Non è detto che il desiderio di acquistare nuovi rivestimenti per divani nasca dall’usura di quelli che si possiedono già. Talvolta si ha voglia di aria di rinnovamento nel proprio soggiorno. Cambiare l’aspetto esteriore degli elementi del salotto rappresenta la soluzione più rapida e conveniente. Per andare incontro a questo tipo di richiesta, contiamo su un vasto assortimento di materiali e tessuti per rivestimento divani:

  • tessuti naturali come il cotone e il lino,
  • tessuti anti macchia,
  • stoffa effetto nabuck,
  • tessuti in microfibra,
  • pelle, ecopelle e simil pelle,
  • velluto,
  • damascato,
  • alcantara.

Offriamo la nostra consulenza per identificare la soluzione che si addice maggiormente all’ambiente da arredare. Siamo in grado di accontentare tutti i gusti in termini di stile, colore, fantasie e finitura.

RIVESTIMENTI DIVANI SU MISURA

Quando si commissiona un divano artigianale con delle dimensioni particolari, per inserirlo perfettamente nello spazio a disposizione è necessario munirsi anche della fodera giusta. Rivolgersi a chi si occupa di realizzare rivestimenti per divani su misura è la soluzione ideale per non sbagliare e poter contare sull’aspetto curato del nuovo sofà. Niente grinze della stoffa o parti in cui risulta tirata, grazie al nostro servizio di tappezzeria personalizzato. Nel caso di un divano angolare o di una chaise longue, ad esempio, può sembrare difficile trovare in commercio un prodotto che si adatti bene alla forma del proprio mobile. In situazioni simili scegliamo le stoffe per rivestire divani più adatte al mobile in questione e siamo in grado di prendere le misure di ogni parte del sofà. In tal modo siamo sempre certi di confezionare un rivestimento ad hoc.

3 buoni motivi per scegliere rivestimenti divani realizzati da un tappezziere artigianale

Quando scegliere un copridivano su misura?

  1. Quando un divano è particolarmente comodo ed è costato molto, ha una bella linea, una struttura resistente in legno massello e in buone condizioni;
  2. quando si danneggia una sola parte di un divano di valore e la si deve restaurare. In questo caso, va rifoderata solo quella parte, su misura;
  3. se si rompe la struttura dei braccioli a causa di una pressione eccessiva e si devono rifare i poggiabraccia rinforzati. In questo caso si dovrà rifoderare il divano con un rivestimento che si adatti alla perfezione alla nuova forma, a seguito delle modifiche realizzate sulla struttura.

I RIVESTIMENTI PER DIVANI REALIZZATI DA FRIGERIO

A Como e Provincia, Frigerio è ormai un brand conosciuto per il servizio di confezionamento su misura di rivestimenti e fodere di divani e poltrone. I punti di forza delle nostre lavorazioni personalizzate per i vostri imbottiti, sono:

  • la possibilità di ottenere soluzioni esteticamente perfette;
  • la particolare cura nei dettagli;
  • la perfezione nella vestibilità.

Prima di decidere se sostituire il vostro sofà o recuperare quello che già possedete, potete contattarci per una consulenza gratuita e richiedere un preventivo. Valuteremo per voi le condizioni del mobile, l’ambiente in cui si trova e vi proporremo la soluzione giusta.