Dopo molti anni di utilizzo, il tessuto che riveste le sedie imbottite si può usurare e macchiare. Anche nel caso di una sedia in ecopelle, può essere necessaria la sostituzione di imbottitura e rivestimento. Pellami veri e sintetici, infatti, si graffiano come la stoffa. L’imbottitura di seduta e schienale, invece, col tempo si appiattisce, diviene meno soffice e più scomoda. Per questo motivo, molti clienti ci richiedono di provvedere al restauro e alla sostituzione dei materiali danneggiati.

Dopo un trasloco, poi, può essere utile rinnovare i mobili antichi per dare un nuovo stile alla casa in cui si va ad abitare. D’altro canto, anche il design moderno di una sedia imbottita può essere messo in risalto da un rivestimento caratterizzato da colori e fantasie particolari. Un vantaggio dell’acquisto di un elemento di arredo artigianale è che consente di assecondare la voglia di cambiamento senza dover comprare un mobile nuovo.

LE CARATTERISTICHE DELLE MIGLIORI SEDIE IMBOTTITE

Comodità, estetica e robustezza sono i fattori che determinano la qualità e la durata delle sedie artigianali imbottite per il vostro soggiorno, per la sala da pranzo o per l’ufficio. Gli esperti artigiani di Frigerio Elio e Alessandro S.r.l. creano modelli per ogni esigenza, sulla base dell’ambiente in cui vanno inserite. Inoltre, il nostro staff tiene in considerazione l’utilizzo che si farà della sedia e le necessità particolari di chi la userà. Alcuni clienti possono avere bisogno di un appoggio di un certo tipo e prediligere, ad esempio, sedie dotate di braccioli. Questo tipo di seduta, infatti, offre un comfort simile a quello di una poltroncina evitando, però, l’ingombro di quest’ultima.

Tipologie di sedie imbottite artigianali per tutti i gusti

Le sedie imbottite sono quelle che hanno sedile e schienale o anche solo uno dei due, rivestiti. Sotto al rivestimento di pelle, ecopelle, cuoio o tessuto, si inserisce un’imbottitura di poliuretano espanso soffice ma resistente. Realizziamo sedie artigianali su richiesta per i clienti a Cantù, in provincia di Monza e Brianza, a Saronno, Varese, Lecco e nell’area del Lago di Como. Tra le tipologie di sedie artigianali imbottite che produciamo e restauriamo ci sono:

  • sedie antiche,
  • sedie in stile classico,
  • sedie capitonné riconoscibili dalla lavorazione che ricorda i divani Chesterfield,
  • sedie in stile moderno e contemporaneo,
  • sedie/poltrone.

Utilizziamo legno massello per la struttura e poliuretano di qualità eccellente per l’imbottitura. I prodotti che proponiamo sono caratterizzati dal design curato e originale e dallo schienale comodo e avvolgente.

COME SCEGLIERE LE SEDIE IMBOTTITE PER LA SALA DA PRANZO

Scegliere la tipologia di sedia più adatta alla sala da pranzo talvolta può risultare difficile. In questo ambiente, infatti, molte persone hanno sia l’abitudine di mangiare che di soggiornare. Nel primo caso, può esserci il timore di sporcare più facilmente il rivestimento col cibo e di doverlo coprire con dei cuscini. Nel secondo, si vorrebbe godere di una seduta confortevole nei momenti di relax. Quando si ricevono ospiti, inoltre, la sedia imbottita contribuisce a rendere l’ambiente accogliente.

Di fronte a tali incertezze, sottoponiamo le nostre idee e le informazioni riguardo ai diversi modelli, per aiutare il cliente a identificare la soluzione giusta.

I committenti possono scegliere la finitura della struttura e tra un vasto assortimento di tessuti in moltissimi colori. Ciò dà la certezza di ottenere unasedia che si adatta perfettamente all’ambiente da arredare, insieme a divani e poltrone.

COME REALIZZIAMO SEDIE IMBOTTITE BELLE, COMODE E PERFETTE PER TE

Vogliamo andare incontro alle necessità di chi desidera rilassarsi un po’ quando torna a casa da una lunga giornata lavorativa. Per essere certi di accontentare ciascun cliente, fissiamo un primo colloquio per conoscere le sue esigenze, prendere le misure degli spazi in cui andranno collocate le sedie e fornire una consulenza personalizzata. Mostriamo sempre i diversi stadi di avanzamento del lavoro dei nostri artigiani, in modo tale da apportare per tempo modifiche durante la costruzione della sedia.

Grazie a questo metodo di lavoro, garantiamo ai clienti articoli fortemente personalizzabili, unendo comodità e stile a un prezzo concorrenziale.