I servizi di imbottitura divano e imbottitura poltrona sono molto richiesti dai nostri clienti nella Provincia di Como e nel Nord Italia. Questa tipologia di lavoro artigianale richiede competenze ed esperienza, altrimenti si rischia di realizzare una seduta scomoda e sgradevole esteticamente. Il servizio di rifacimento divani comporta il vantaggio di poter utilizzare un complemento di arredo antico o di pregio senza rinunciare al massimo comfort. A tale scopo, gli artigiani della nostra azienda utilizzano materiali di qualità per realizzare la nuova imbottitura dei cuscini del divano.
![](https://www.frigerioeliotappezziere.it/wp-content/uploads/2021/02/imbottiture-divani-1-uai-258x194.jpg)
SALOTTO COME NUOVO GRAZIE ALLA SOSTITUZIONE DELL’IMBOTTITURA DEL DIVANO
La nostra azienda specializzata in tappezzeria si occupa, dal laboratorio nella Provincia di Como, di rifacimento divani artigianali su misura a costi concorrenziali. Quando delle poltrone di buona qualità iniziano a mostrare i segni del tempo, invece di sostituirle si possono riportare al loro aspetto originario. Grazie alla professionalità del nostro team e al lavoro manuale, siamo in grado di restaurare i vostri vecchi salotti e farli tornare come nuovi. Il servizio di rifacimento divani e poltrone permette di contare su un salotto che duri ancora a lungo nel tempo.
Il momento in cui si effettua il rifacimento dell’imbottitura può essere anche idoneo a rinnovare un divano, ad esempio modificando leggermente la linea dei braccioli e il tessuto esterno. In tal caso, suggeriamo al cliente le modifiche per un restyling totale e la tipologia di rivestimento anche in base all’arredo della stanza e allo stile della casa o dell’ufficio.
Quale imbottitura del divano scegliere?
È possibile cambiare il tipo di imbottitura con una più morbida o più dura e utilizzare materiali combinati assieme, per una soluzione intermedia. Esistono diverse tecniche per realizzare l’imbottitura della poltrona e del sofà. Grazie alla possibilità di creare divani su misura, siamo in grado di concordare preventivamente insieme al cliente la tipologia e la densità del materiale da utilizzare. In base alle particolari esigenze di ognuno, scegliamo tra diverse soluzioni come ad esempio:
- il cuscino a molle,
- il cuscino in poliuretano espanso,
- il cuscino in piuma d’oca.
Che si tratti di divani moderni o classici, di divani letto o di un divano angolare, siamo in grado di fornire la soluzione ottimale per il rifacimento dello schienale e della seduta della giusta consistenza e spessore.
DIFFERENZA IMBOTTITURA DIVANO “IN TRADIZIONALE” E “IN GOMMA”
L’imbottitura di poltrona e divano si può realizzare in due modi:
- in tradizionale. La scegliamo in caso di restauro di salotti antichi, per rispettare il metodo originale di lavorazione e lo stile dell’epoca di creazione. Nel nostro lavoro, infatti, non possiamo non tenere in considerazione che le imbottiture realizzate nel XVII, XVIII o nel XIX secolo erano concepite in modo molto diverso rispetto agli ultimi 60 anni. L’imbottitura in tradizionale, molto lunga e complessa, è formata da cinghie in juta con molle in acciaio incordate a mano, ovatta di cotone, linaccio, crine vegetale e tela juta impunturata a mano;
- in gomma. Nella maggior parte dei casi si usa per le imbottiture moderne e consiste in cinghie elastiche e poliuretano espanso.
PERCHÈ RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO DEL SERVIZIO DI IMBOTTITURA PER DIVANI E POLTRONE
Lo staff di esperti di Frigerio Elio e Alessandro, grazie alla pluriennale esperienza nel settore della tappezzeria artigianale, è in grado di lavorare con estrema precisione e in tempi rapidi.
- Poiché talvolta non è facile indicare con esattezza le misure del proprio arredo e rilevare i perimetri e gli spessori, ci occupiamo di eseguire una valutazione a casa del cliente.
- Parliamo con il committente per comprendere le sue particolari esigenze e i suoi gusti in fatto di comodità.
- Forniamo un preventivo gratuito e una consulenza anche per quanto riguarda il rivestimento e l’estetica.