Il letto su misura consente di arredare la camera da letto senza essere vincolati dallo spazio a disposizione. Spesso chi vuole arredare una camera da letto di dimensioni ridotte o particolari si rivolge a noi per sfruttare al meglio l’ambiente con un letto matrimoniale su misura. Ciò eviterà, ad esempio, di doversi accontentare di un letto a una piazza e mezzo.

Con un letto artigianale su misura è possibile:

  • personalizzare le dimensioni della struttura,
  • scegliere lo stile di arredo che si preferisce,
  • realizzare un letto singolo o matrimoniale nel materiale più adatto alla stanza e al design degli altri mobili in essa presenti,
  • fabbricare l’imbottitura del materasso in base al livello di sostegno e di comfort desiderato e alla corporatura di chi lo utilizzerà.

COME REALIZZIAMO IL TUO LETTO SU MISURA?

Alcuni nostri clienti sono particolarmente attenti ai dettagli e sentono la necessità di poter personalizzare al massimo ogni elemento di arredo della casa, compreso il letto.

Se avere la massima possibilità di personalizzazione da un lato porta molti vantaggi, dall’altro può creare difficoltà a orientarsi su un modello idoneo. Proprio per questo lo staff di artigiani esperti e di tecnici qualificati di Frigerio fornisce assistenza e consulenza. Misuriamo le dimensioni della camera da letto e teniamo conto degli altri elementi presenti come armadio, cassettiera e comodini. In seguito presentiamo la nostra proposta per realizzare un letto matrimoniale artigianale perfetto per rispondere alle esigenze del cliente e forniamo un preventivo gratuito. In alternativa, costruiamo anche divani letto, letti contenitore su misura o letti king size per chi dispone di ambienti molto ampi.

Il letto su misura con Frigerio Elio e Alessandro

Il letto singolo o matrimoniale artigianale prodotto nel nostro laboratorio è realizzato su misura da sapienti mani esperte che costruiscono imbottiti da oltre quarant’anni. In questo lavoro curiamo tutti i dettagli funzionali come:

  • lo spessore del legno desiderato,
  • le colorazioni e il tipo di finitura (poro aperto, poro chiuso, spazzolato, lucido, semi lucido, anticato, brillante, decapato),
  • rete ortopedica alzante mediante pistoni a gas oppure rete con alzata manuale,
  • materassi ergonomici e antiacaro.

Inoltre, per adulti e bambini realizziamo letti con soppalco, baldacchini, letti a scomparsa, letti con cassetti, letto rotondo, con testiera reclinabile o sommier con contenitore.

LETTO SU MISURA E IMBOTTITURA MATERASSO, LA QUALITÀ DI UN PRODOTTO ARTIGIANALE

Acquistando un mobile da noi, potrete contare sulla produzione di letti su misura completamente made in Italy. I nostri letti imbottiti prodotti artigianalmente sono la risposta ideale a chi vuole acquistare un articolo che duri nel tempo e offra un riposo ottimale. Dal materasso matrimoniale o singolo, alle diverse tipologie di rivestimenti dei materassi, con noi troverete tutto ciò che può garantirvi un sonno di qualità.

Ci si potrà sbizzarrire nella scelta dei modelli, che siano di design, moderni, classici e d’impronta più tradizionale. La struttura dei nostri letti su misura è realizzata in ferro o legno. I rivestimenti della testata sono in tessuto, pelle o similpelle trapuntata. Ci rivolgiamo a un falegname e un fabbro con grande esperienza nella fabbricazione di strutture e reti su misura, mentre ci occupiamo personalmente delle imbottiture.

Letto su misura: come è fatto?

Solitamente in Italia la dimensione di un letto matrimoniale standard è 160×190 centimetri. Considerato che, con le nuove generazioni, l’altezza media della popolazione del nostro Paese si è alzata, in molti acquistano anche la misura da 160×200 centimetri. Per quanto riguarda le misure di un letto singolo, invece, si trovano 90×190 centimetri oppure 90×200 centimetri. Quando, per svariate ragioni, un cliente si rivolge a noi per realizzare un letto su misura di dimensioni particolari, le dimensioni possono variare molto. Tra le più richieste per il letto matrimoniale su misura ci sono 180×200 centimetri, 180×210 centimetri, 170×200 centimetri, 200×200 centimetri. Quando specifichiamo queste misure, ci riferiamo alla dimensione della rete, mentre l’ingombro complessivo del letto comprende anche testata e giroletto.

LA MIGLIOR IMBOTTITURA DI UN MATERASSO

La qualità del sonno è fondamentale per affrontare al meglio ogni giornata e molte persone scelgono di ordinare un materasso artigianale per dormire bene la notte. La comodità del letto dipende sia dalla tipologia di materasso che dalla struttura e dalla rete di sostegno. Un letto realizzato su misura e studiato nel minimo dettaglio per la persona che lo ordina garantisce un riposo ottimale dal punto di vista posturale.

L’imbottitura del materasso deve essere traspirante, fresca e realizzata in materiali di prima scelta.

Il materasso svolge un ruolo chiave nella ricerca del buon sonno poiché sostiene il corpo durante la notte e soprattutto la colonna vertebrale, asse portante dell’organismo. Questa parte del corpo e in particolare i dischi intervertebrali subiscono facilmente colpi, vibrazioni e stress. Per una ripresa ideale della schiena, si deve evitare la compressione dei vasi sanguigni che porta anche a cambiare spesso posizione di notte, compromettendo l’intensità del sonno.