I negozi di mobili e arredo a Como e Provincia non sempre offrono la soluzione giusta per ogni cliente. Il momento in cui si deve arredare una casa è emozionante ma talvolta può lasciare spaesati e indecisi. È fondamentale avere la capacità di visualizzare l’arredo in tutto l’insieme.

Quando i proprietari di un appartamento o di una villa sul lago si chiedono come arredare casa in modo funzionale ed esteticamente gradevole, spesso scoprono i vantaggi della consulenza e dei servizi di un tappezziere artigianale. Dalla camera da letto alla sala da pranzo, lo staff di Frigerio è in grado di proporre soluzioni ad hoc per sfruttare al meglio lo spazio di ciascun ambiente.

Nei negozi di arredamento ci si trova costretti a scegliere tra modelli già confezionati. Far realizzare un letto o un divano su misura oppure una poltrona imbottita, invece, garantisce il massimo della personalizzazione in base alle proprie esigenze.

INDICE

CASA A COMO: ARREDAMENTO DI TENDENZA O PERSONALIZZATO?

Le tendenze in fatto di arredo a Como variano di anno in anno. Da una parte, quando si deve decidere come arredare casa, si possono seguire le mode. Una casa però non si cambia tutti i giorni, quindi molti considerano più opportuno scegliere sulla base della loro personalità e delle loro abitudini di vita.

Preferite un soggiorno moderno completo di divani design oppure una sala in stile classico o etnico? I nostri artigiani seguono da anni clienti nella Provincia di Como per arredamento e confezionamento di tende, rifacimento di sedie e poltrone, vantando esperienza su tutti gli stili.

ARREDO COMO: UNA CLIENTELA ATTENTA ED ESIGENTE

Como è un capoluogo di provincia che si estende per 37,118 chilometri, fittamente popolato e caratterizzato dalla presenza del lago e delle sue bellissime ville. Quando si deve scegliere l’arredo a Como bisogna considerare che l’inverno è molto freddo e l’estate piuttosto afosa. Senza rinunciare a uno spazio ammobiliato con classe, sarà importante valutare dove posizionare ogni elemento e quali materiali scegliere. Per godere al massimo della luce in inverno, ad esempio, si potrà collocare in modo strategico una poltrona sulla quale accomodarsi per la lettura. Se invece si soffre particolarmente il freddo, il divano vicino al termosifone potrebbe essere una scelta obbligata. Di conseguenza, i materiali della struttura e i tessuti di rivestimento dovranno essere i più adatti alla posizione e all’utilizzo, oltre che belli e resistenti.

Mobili Como: combinare design e personalità

Ogni abitazione ha un legame indissolubile con la personalità, le abitudini e la storia di chi la vive. Uno degli aspetti del lavoro degli interior designer, ad esempio, è proprio quello di carpire questa personalità ed entrare in sintonia con le esigenze di ciascun cliente.

Molti clienti che cercano mobili a Como si rivolgono allo staff esperto di Frigerio per richiedere una consulenza personalizzata. Quando affianchiamo i nostri clienti nella scelta, li aiutiamo a tenere in considerazione anche gli elementi paesaggistici che circondano l’edificio. L’obiettivo finale deve essere quello di instaurare un rapporto di sintonia tra lo spazio interno, le persone che vi abitano e lo spazio esterno. Come arredare casa senza sbagliare, quindi? Come avrete intuito, la cosa migliore è affidare la realizzazione dell’arredo a professionisti del ramo, per non lasciare nulla al caso.

ARREDO COMO PER UFFICI

Appartamenti e ville non sono le uniche tipologie di ambienti per i quali realizziamo salotti e camere da letto artigianali su misura. Molti professionisti ci contattano per confezionare mobili per il loro uffici a Como. In molti casi il desiderio è quello di creare un’atmosfera che sia professionale, ma al contempo rilassata. Risultare troppo freddi e minimalisti nell’ambiente di lavoro, potrebbe mettere a disagio gli ospiti che si accomodano in un ufficio. Provvediamo alla realizzazione di:

  • sedie per ufficio,
  • poltroncine ospiti,
  • divani per la sala d’attesa.